Fed: debutto da falco per Powell, rialzi tassi solo l'inizio

Wall Street Italia ECONOMIA

Il neo governatore della Fed fa capire che il prossimo anno e quello successivo il ritmo dei rialzi potrebbe velocizzarsi. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta del primo incremento di quest'anno e del sesto da quando la Banca Centrale americana ha avviato la sua uscita dalla politica del… (Yahoo Finanza)

La Federal Reserve scioglie il rebus-tassi: quest'anno saranno alzati solo tre volte, compreso l'aumento da un quarto di punto deciso ieri che colloca il costo del denaro all'1,5-1,75%. Rodolfo PariettiPiedi di piombo. (il Giornale)

Premi per ascoltare l'articolo! I gestori di Fidelity International, Nick Peters e Tim Foster commentano la decisione della banca centrale americana. Nick Peters, Gestore multi-asset di Fidelity International:La Fed ha votato allunanimità a favore di un rialzo del 0,25% a marzo. (lamiafinanza)

Premi per ascoltare l'articolo! La Fed ha aumentato i tassi di 25 punti base, tuttavia i cambiamenti introdotti potrebbero essere meglio descritti in generale come “rumore di sottofondo”, dato che i dati leggermente più deboli hanno permesso al nuovo Presidente della Fed, Jerome Powell, di non… (lamiafinanza)

In realtà era giovane come presidente della FED e difatti le All'inizio Jerome Powell aveva tentennato. (Finanza.com)

Per il futuro la Fed indica altri due rialzi del costo del denaro nel 2018 e aumenta a tre quelle nel 2019 e 2020 (Teleborsa)