Migranti, nuovo naufragio nel Canale di Sicilia si temono fino a 80 morti

Fanpage INTERNO

Un barcone con un centinaio di persone a bordo si è rovesciato a 35 miglia della coste libiche. L'allarme è stato dato da un velivolo di Eunavformed, la missione Ue. I morti sarebbero almeno una trentina, ma c'è chi paventa il rischio di cifre maggiori. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cadaveri raccolti in mare appartengono a 36 donne, sei uomini e tre minori con età che vanno da sei mesi a... (altroquotidiano.it)

Un punto fermo lo hanno messo gli investigatori della squa... Ai numeri improvvisamente enormi di migranti salvati e portati a terra tra venerdì e oggi, fanno da contraltare le centinaia di persone scomparse in quello stesso mare e morte annegate. (La Stampa)

Quasi quindicim... Da stamani all’alba fino alle 10.30 la sala operativa della Guardia costiera ha coordinato le operazioni di salvataggio di 17 gommoni e un peschereccio carichi di migranti. (La Stampa)

Migranti, la poliziotta che assiste Favour: "Bimbi mi chiamano mamma Maria" (La Repubblica)

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, continua ad aggravarsi il bilancio del nuovo naufragio di ieri nel Mediterraneo: 45 finora i cadaveri recuperati; 135 i migranti salvati dalla Marina italiana. (Il Messaggero)

Anche altre unità sono presenti in zona e stanno fornendo assistenza. Sul posto la nave Vega della Marina militare che ha già salvato circa 130 persone e che sta proseguendo l'intervento. (Rai News)