Studenti in piazza per boicottare i test Invalsi insieme al Prc e ...

Citta della Spezia INTERNO

La Spezia - Continuano a far discutere le prove Invalsi, la cosiddetta "prova nazionale" fatta con i quiz a crocette, nate nel 2008 (ma operativi dall'anno successivo) con lo scopo di avere un metro della prestazione del sistema scolastico. (Citta della Spezia)

Su altre fonti

Così gli studenti delle seconde classi delle scuole superiori Salvemini, Fermi e Giulio Cesare hanno boicottato questa mattina lo svolgimento dei test INVALSI. (BariToday)

L'Insubria senza confine", in programma, in diversi luoghi, dal 24 al 27 maggio. Varese - A Palazzo Estense presentata la sesta edizione del festival Insubria Terra d'Europa, dal titolo "Tra Lombardia, Piemonte e Svizzera. (Varese Report)

Alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Giovanili di Dama sono state ammesse 63 squadre, maschili e femminili, delle scuole elementari, medie e medie superiori (Aosta Oggi)

Dopo aver saltato ore su ore di lezioni... A dire così non sono gli artigiani della Scala di Milano, ma i ragazzi dell’istituto Q. (RagusaTG)

LATINA – Un flash-mob degli studenti del liceo classico e degli scientifici, Grassi e Maiorana, è in programma in Piazza del Popolo dove è stato steso a terra uno striscione su cui è scritta la frase “valutati non schedati” che sintetizza le ragioni ... (Luna Notizie - Latina - Notizie in tempo reale)

Dal 9 al 13 maggio sessantacinque studenti di dodici istituti superiori piemontesi, accompagnati dai propri insegnanti e dalla storica Donatella Sasso dell'Istituto Salvemini di Torino, si sono recati in Bosnia Erzegovina per visitare alcuni luoghi simbolo del conflitto nell'ex Jugoslavia a vent'. (Giornal.it)