I genitori di Michele Merlo: “La magistratura faccia indagini su eventuali errori prima del ricovero”

La Stampa INTERNO

L’Ausl di Bologna, sotto la quale si trova l’ospedale Civile di Vergato, già da ieri ha aperto un’indagine interna per accertare le modalità del ricovero in Pronto Soccorso del giovane cantante.

Il giorno successivo Michele Merlo, in preda a convulsioni e in coma, era stato poi ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna per un’emorragia cerebrale, a seguito di una leucemia fulminante diagnosticata troppo tardi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il musicista è stato colto da un’emorragia cerebrale (in seguito a una leucemia fulminante) a Bologna e sta lottando tra la vita la morte in un letto d’ospedale al Maggiore». Michele Merlo è «gravissimo. (Corriere della Sera)

Ma fu proprio Michele Merlo, che ad Amici aveva utilizzato il nome d'arte Mike Bird, ad innescare la protesta nei confronti di Morgan e dargli la spallata definitiva come direttore artistico, dopo gli scontri delle settimane precedenti. (Tv Fanpage)

Si vuole appurare se ci siano stati errori e omissioni, prima del ricovero all’ospedale Maggiore, che abbiano determinato la sorte del ragazzo. (Sky Tg24 )

Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione». Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale». (Corriere della Sera)

Ad ogni modo «Domenico e Katia, padre e Madre di Michele intendono ringraziare tutto il personale medico, paramedico e i dirigenti del reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna per la professionalità e umanità dimostrata nelle terribili ore che hanno preceduto la morte del proprio figlio. (Giornale di Sicilia)