La Coca Cola a Nogara vale 101 milioni di euro e 2200 posti di lavoro

veronaoggi.it ECONOMIA

Coca Cola mantiene un impatto economico e occupazionale, anche nel 2020, a tutto vantaggio del territorio occupato dai suoi stabilimenti.

“Grazie allo stabilimento di Nogara e soprattutto al lavoro quotidiano degli oltre 400 colleghi responsabili di garantire qualità alla Coca Cola made in Veneto, abbiamo costruito un solido legame con questa regione – dichiara Giangiacomo Pierini, Public Affairs & Communication Director di Coca Cola HBC Italia -. (veronaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

L’annp scorso la pandemia da Covid-19 ha avuto un forte impatto economico su ogni anello della filiera legata al settore, con una contrazione delle risorse di Coca-Cola destinate alle imprese di 122,4 milioni di euro e di quelle dedicate allo Stato di 37,5 milioni, nonché a una perdita di 6.100 lavoratori indiretti, esterni e temporanei. (Il Sole 24 ORE)

Siamo presenti in tutto il Paese e, quindi, lo studio ha voluto evidenziare quali potrebbero essere le conseguenze sull'occupazione nel caso non ci fossimo. Così Giangiacomo Pierini, direttore affari istituzionali e comunicazione Coca Cola Hbc Italia, commenta con Adnkronos/Labitalia lo studio realizzato da Sda Bocconi school of management che ha analizzato l’impatto socio-economico di Coca-Cola Italia, Coca-Cola Hbc Italia e Sibeg. (Adnkronos)

“Grazie allo stabilimento di Nogara e soprattutto al lavoro quotidiano degli oltre 400 colleghi responsabili di garantire qualità alla Coca Cola made in Veneto, abbiamo costruito un solido legame con questa regione – dichiara Giangiacomo Pierini, Public Affairs & Communication Director di Coca Cola HBC Italia -. (veronaoggi.it)

Nonostante questo, Coca-Cola in Abruzzo ha distribuito 0,9 milioni di euro di risorse aggiuntive alle famiglie ed è restata accanto a bar e ristoranti in Italia reinvestendo oltre 2,5 milioni di euro nel canale Horeca attraverso politiche commerciali, fiscali e attività di comunicazione dedicate. (MarsicaLive)

Anche nel difficile anno della pandemia, Coca-Cola resta la prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia e conferma il suo impegno per la regione. Un risultato non scontato, nel periodo difficile che il Paese ha attraversato, aggravato dalle chiusure del canale Horeca che hanno generato un impatto negativo su tutta la filiera. (Il Fatto Vesuviano)