F1, Max Verstappen penalizzato 3 posizioni per l'incidente con Hamilton! Da scontare nel prossimo GP

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Oltre alle 3 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP di Russia, sono stati comminati a Verstappen anche 2 punti sulla patente annuale.

Gli steward hanno infatti deciso di sanzionare Max Verstappen con una penalità di 3 posizioni da scontare sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio di Russia, in programma a Sochi domenica 26 settembre.

“Mad Max” è stato ritenuto il principale responsabile dell’incidente, perché non aveva affiancato completamente la Mercedes all’esterno di curva 1 e quindi era ormai troppo tardi per avere il diritto di traiettoria nella seconda parte della Prima Variante. (OA Sport)

Su altri giornali

Speriamo di sbagliarci, ma Max e Lewis sembrano aver ingaggiato una lotta senza esclusione di colpi. Siamo al ventiseiesimo giro di un Gran Premio che sta riservando molte più sorprese di quel che si credeva, e Max Verstappen ha perso 11 secondi al pit stop per problemi all’anteriore destro. (Tiscali.it)

La classifica completa del Mondiale piloti e costruttori di Formula 1 dopo il GP Monza con gli effetti dell’incidente tra Hamilton e Verstappen. Finisce dopo metà gara il GP Italia di Max Verstappen e di Lewis Hamilton. (AutoMotoriNews)

Verstappen non era arrabbiato con Hamilton, ma riteneva che l'incidente non meritasse nessuna sanzione. "E' un peccato che sia successo, ma alla fine per fare la curva ci vuole la collaborazione di entrambi. (Automoto.it)

"La 44 stava uscendo dai box, la 33 era sul rettilineo principale. La 33 ha frenato tardi e ha iniziato a muoversi verso la 44, nonostante in nessun momento sembri trovarsi in vantaggio rispetto alle ruote anteriori della 44", spiega poi il comunicato (Sportal)