Emanuele Dessì: “In laguna affondata una scialupa che navigava nella tempesta da 2 anni”

Tutto Cagliari - News SALUTE

Queste le sue considerazioni: "Nella notte più nera della storia recente del Cagliari non sono bastate settecento stelle polari a indicare la via della salvezza.

Non sono bastati il cuore, la voce, il coraggio di arrivare sin lassù, nella trasferta più difficile della domenica più improbabile.

Emanuele Dessì: “In laguna affondata una scialupa che navigava nella tempesta da 2 anni”. vedi letture. Il direttore de L'Unione Sarda Emanuele Dessì, ha parlato della retrocessione del Cagliari nell'editoriale sulle pagine del quotidiano. (Tutto Cagliari - News)

Ne parlano anche altri giornali

La Banca Mondiale avverte che di questo passo l’Iraq potrebbe subire un calo del 20% delle risorse idriche. Un dramma soprattutto per la tenuta dell’agricoltura, dove la metà dei raccolti – denunciano gli agricoltori – rischia di andare distrutta (Avvenire)

La tempesta precedente a metà aprile 2022 ha portato alla morte di un individuo, mentre centinaia di persone sono state ricoverate in ospedale per problemi respiratori La capitale Baghdad e altre città nel sud del paese sono state inghiottite ancora una volta da polvere e sabbia. (LifeGate)

La Banca Mondiale ha avvertito che l'Iraq potrebbe subire un calo del 20% delle risorse idriche entro il 2050 (LaPresse) Le strade di Bagdad si sono svuotate lunedì a causa di una massiccia tempesta di sabbia che ha colpito la capitale irachena e diverse altre province del Paese. (Corriere TV)

Meteo cronaca diretta: Iraq, ennesima tempesta di sabbia colpisce la capitale Baghdad (video). . . Più di mille persone sono state ricoverate in ospedale in Iraq per problemi respiratori a causa di numerose tempeste di sabbia che, per almeno otto volte in un mese, hanno colpito lo stato medio orientale. (iLMeteo.it)

Centinaia di persone con problemi respiratori sono state ricoverate in ospedali di tutto l’Iraq. Le due precedenti tempeste di sabbia hanno provocato la morte di una persona e mandato quasi 10.000 persone in ospedale con problemi respiratori. (MeteoWeb)

Ecco perché gli iracheni si lamentano più dei loro vicini per le tempeste di sabbia nelle loro aree”, ha affermato. Da Riyadh a Teheran, cieli arancioni e uno spesso velo di sabbia hanno segnalato l’ennesima tempesta. (MeteoWeb)