Saldi estivi, il bilancio delle primissime ore di shopping

Today.it INTERNO

A salvare la stagione dei saldi estivi potrebbero essere i turisti stranieri, tornati in gran numero a visitare le nostre città e le principali mete turistiche della Penisola.

La stagione dei saldi quest’anno potrà salvarsi solo grazie al ritorno dei turisti stranieri nella nostra Penisola.

Al via la stagione dei saldi estivi. Secondo le stime del Codacons le vendite durante i saldi estivi resteranno sotto i valori pre-covid, con una spesa media a famiglia che si attesterà attorno ai 165 euro. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello che andrebbe regolamentata è la concorrenza dell’online, settore in cui fioccano sconti e vendite promozionali senza soluzione di continuità "I saldi a inizio luglio? (il Resto del Carlino)

Sospesi tra scetticismo e speranza, preoccupati dall'andamento dell'economia ma al tempo stesso vogliosi di sfoltire un po' gli scaffali. Sotto le Due Torri, così come nel resto della regione, il periodo di sconti si apre infatti oggi ed è destinato a protrarsi fino al 31 agosto. (La Repubblica)

Saldi estivi online: i consigli per lo shopping. Gli acquisti online sono ormai diventati pratica comune e anche durante il periodo dei saldi i vari e-commerce offrono offerte e sconti imperdibili (Money.it)

E così anche in Abruzzo come quasi in tutta Italia, la partenza dei saldi viene accolta da clienti e commercianti come un’occasione: ma se per i primi si tratta di una caccia all’affare, con un tetto di spesa che Confcommercio stima in 200 euro a famiglia, per i secondi è soprattutto un modo in più per cercare di colmare il vuoto scavato nel settore del commercio da due lunghi anni di pandemia. (Rete8)

Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto APPROFONDIMENTI LECCE Via ai saldi e in città è già corsa. (quotidianodipuglia.it)

I saldi partiranno con sconti dal 30% al 50% e termineranno (secondo quanto indicato in una delibera della giunta regionale della Campania) il 30 agosto I commercianti confidano positivamente nel periodo dei saldi estivi in Campania. (Salernonotizie.it)