Cartelle esattoriali, il 14 dicembre la scadenza rottamazione ter e saldo e stralcio

News Mondo ECONOMIA

Il 14 dicembre la scadenza della rottamazione ter e saldo e stralcio.

I commercialisti: “Subissati dalle cartelle”.

ROMA – Il 14 dicembre a scadenza della rottamazione ter e saldo e stralcio.

Bisogna fare un ragionamento con l’Agenzia sul contenzioso e sulla tempistica delle cartelle“

Dopo i diversi rinvii per l’emergenza Covid, l’Agenzia delle Entrate dovrebbe inviare ben presto tutte le cartelle esattoriali che non sono state pagate entro il 9 dello stesso mese. (News Mondo)

Su altri giornali

«Sono certo - è la conclusione del senatore del Pd - che la sensibilità politica e la disponibilità degli esponenti del Ministero dell’economia e delle finanze diano sostanza normativa all’indirizzo condiviso e accolto in sede parlamentare» (Giornale di Sicilia)

Inoltre, non è possibile richiedere una nuova rateazione, e l'Agenzia delle Entrate Riscossione avvierà le azioni di recupero coattivo fino ad arrivare all'espropriazione forzata (pignoramento). Rottamazione ter e rate non pagate, si rischia il pignoramento. (Informazione Oggi)

Entro ieri andavano pagate le rate 2020 e 2021 della rottamazione-ter e del saldo e stralcio. Com’è possibile dare valenza ad una scadenza se la stessa è fissata sulla base di una legge di conversione non ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale? (InvestireOggi.it)

Pertanto la CNA chiede che siano riaperti i termini per versare queste somme e, ancora più importante, che sia concessa la possibilità di effettuare il versamento di quanto dovuto in un numero di rate adeguato all’ammontare del debito. (L'Opinionista)

Non si tratta dunque di posizione ideologica, ma piuttosto di buon senso e coerenza Sulle «cartelle esattoriali» i cui pagamenti sono stati sospesi per la pandemia, si assiste a un duro scontro politico. (ilGiornale.it)

Proroga pace fiscale, il termine ultimo per effettuare il pagamento della rate in scadenza nel 2020 e nel 2021 del saldo e stralcio e della rottamazione ter è il 9 dicembre 2021. L’emendamento formulato dal governo dispone la proroga le 12 rate della pace fiscale in scadenza martedì 30 novembre 2021. (Scadenze Fiscali)