La pandemia ed il mercato immobiliare: un prospetto sul prossimo futuro

AltaRimini ECONOMIA

Dalle percezioni degli agenti immobiliari sembra inoltre che nei prossimi tre anni le caratteristiche ricercate in un’abitazione dagli acquirenti cambieranno

E’ stato osservato l’andamento dei prezzi e quello delle vendite, come anche l’opinione degli agenti immobiliari sull’impatto della pandemia e sul cambiamento delle esigenze degli italiani in fase di acquisto nel prossimo futuro.

Dalle analisi condotte su un campione di 1.323 agenti immobiliari, dal 29 marzo al 30 aprile 2021 sono emersi dei dati piuttosto interessanti. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, il 16,5% degli acquisti è stato realizzato per investimento, percentuale in calo rispetto al 2019 quando si attestava al 17,9%. Scopriamo chi sono e cosa cercano. (Lignius.it)

Borgo Venezia: aumentano prezzi e domanda immobiliare. Invariati i prezzi della macroarea di Borgo Venezia (+0,1%) dove si segnala un buon andamento per il quartiere di Porto San Pancrazio. L’offerta immobiliare spazia da immobili anni ’60-’70 (acquistabili intorno a 1000 € al mq) per arrivare a soluzioni anni ’80- 90 in zone residenziali molto ambite e quotate 1500 € al mq. (VeronaEconomia.it)

Con la sostanziale stabilizzazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale e la convenienza dei mutui, acquistare un’abitazione da ristrutturare oggi può. essere un’operazione particolarmente interessante per gli acquirenti. (LabParlamento)

Prendendo come riferimento un’abitazione standard di 90 m2, il risparmio medio ammonterebbe a 44.399 euro, un gruzzoletto cui attingere per ristrutturare casa”, precisa la società. Risparmi sotto la media per Roma (35.445 euro), Palermo (32.051 euro) e Bari (31. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Martedì 15 giugno 2021 - 12:28. Abitazione nuova o da riformare: quale conviene? Risparmi sotto la media per Roma (35.445 euro), Palermo (32.051 euro) e Bari (31.175 euro) (Agenzia askanews)

Si tratta di uno stato d’animo che non va sottovalutato in questa difficile ripartenza» Quindi c’è una forte richiesta di case e anche una forbice tra chi vorrebbe ma non può e chi riesce ad acquistare l’immobile». (Italia Oggi)