Calcio, Mondiali 2022, Portogallo: "Se dovessimo andare ai rigori? Siamo preparati"

OA Sport SPORT

Con l’arrivo della fase ad eliminazione diretta, l’incognita dei calci di rigore è ufficialmente “atterrata” ai Mondiali di calcio di Qatar 2022. Il primo atto a concludersi dagli undici metri è stato Giappone-Croazia, che ha visto gli europei prevalere nettamente sugli asiatici. Un fattore di cui tenere conto, per cui tutte le formazioni temono di non arrivare mai sufficientemente preparate all’evento. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

curiosità per i Samurai Blu, una delle squadre rivelazione del torneo iridato, che affrontano la nazionale vicecampione del mondo, mentre il superfavorito Brasile - con l'incognita Neymar - avrà davanti un avversario carico dopo la qualificazione agguantata in extremis grazie alla vittoria contro il Portogallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Date Ottavi Finale Mondiali 2022 in Qatar. Via alla fase ad eliminazione diretta dopo i gironi che si stanno concludendo in queste ore. Già abbiamo le squadre qualificate agli Ottavi del Mondiale 2022. (CalcioNapoli24)

Tra di loro c'è attualmente Kylian Mbappè in cima a 5 reti. Allo stesso tempo occhio però anche ai peggiori marcatori, Kane si è sbloccato e stacca dunque Nunez e Lukaku, (ricordiamo invece che non saranno conteggiate le scelte Benzema o Manè, come da regolamento). (Fantacalcio ®)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Lo ha detto Massimo Ingrassia, Retail Managing Director Sisal, annunciando la collaborazione con lo chef Simone Rugiati. “In Simone vediamo una grandissima opportunità di mettere insieme le nostre e le sue energie che appartengono al mondo della comunicazione, oltre che a quello del food&beverage”. (Sardegna Reporter)

Mondiale qatar Nella giornata di oggi, lunedì 5 dicembre, sono in calendario altri due ottavi di finale: alle ore 16 in campo la sorpresa Giappone contro la Croazia di Modric, mentre dalle ore 20 in campo il Brasile, ancora con il dubbio Neymar, e la Corea del Sud. (Yahoo Eurosport IT)