A Bari prezzi delle case +3% nel 2022

Requadro ECONOMIA

Elba, Salento e Sardegna in cima alla lista dei desideri degli italiani , mentre fuori dall’Italia le destinazioni più trendy... Immovare.it annuncia l’approdo sul mercato immobiliare italiano con una formula che punta tutto sulla subscription economy. Fondata nel 2022 da... (Requadro)

Ne parlano anche altri giornali

A Torino si torna a comprar casa. Sul fronte prezzi l'ultimo monitoraggio è quello invece dell’Ufficio Studi Gabetti. (Corriere della Sera)

In base a quanto dichiarato dagli affiliati delle Agenzie del Gruppo Gabetti, circa un quarto dei residenti a Padova sono single: questo fa sì che la maggior parte delle richieste riguardi bilocali e trilocali di piccola taglia, oppure tagli grandi dedicati alle famiglie. (Il Mattino di Padova)

E rispetto ai primi sei mesi dello stesso anno. I tempi medi di vendita si sono invece attestati intorno ai 5 mesi, gli sconti in sede di chiusura delle trattative su una media del 7%. (LA NAZIONE)

Prezzi stabili nel 2022 per il mercato del mattone a Napoli: secondo le rilevazioni dell’Ufficio Studi Gabetti, nel 2022 si sono registrate 8.314 compravendite, in aumento del 3% rispetto al 2021. Da quanto emerge dalle rilevazioni presso le agenzie Gabetti, Grimaldi e Professionecasa, i tempi medi di vendita nel 2022 si sono attestati su una media di poco superiore ai 3 mesi. (ilmattino.it)

Il «mattone» a Firenze continua a godere di buona salute, con un aumento di acquisti nel 2022, sia pure contenuto. L’ultima fotografia del mercato immobiliare fiorentino è stata fatta da Studio Gabetti e secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, il numero di transazioni nel capoluogo toscano è stato di 5.551 (più 4%) rispetto al 2021. (Corriere Fiorentino)

Immobili per l’impresa, compravendite in aumento nel 2022. Secondo i dati, relativi alle compravendite, diramati dall’Agenzia delle Entrate ed elaborati dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa gli immobili per l’impresa, nel 2022, hanno registrato i seguenti aumenti: +6,9% per il settore produttivo, +2,7% per i depositi, +4,7% per i negozi e +7,6% per gli uffici. (Economy Magazine)