Sanremo, muore di morbillo a 41 anni: «Negli adulti è più grave»

Vanity Fair.it SALUTE

Un autista di Sanremo è morto per le complicanze del morbillo, come è successo a altre 4 persone lo scorso anno. «I rischi per gli adulti sono più seri e la mortalità più elevata», ci ha spiegato l’esperto, «ma non c'è un'epidemia» (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per difficoltà cardiache e respiratorie probabilmente dovute all’infezione o alla sovrainfezione virale. IMPERIA – Sabato 6 gennaio un uomo di 41 anni è morto presso l’Ospedale Borea di Sanremo per cause che sembrano derivare da complicanze da morbillo (Quotidiano Prevenzione)

Mentre tutta Italia è alle prese con una epidemia estesa di influenza a provocare la morte di un quarantaduenne di Sanremo è stato un morbillo e le sue complicanze. (Gazzetta di Parma)

Sanremo - Morire a quarantuno anni di morbillo. (il Giornale)

A cause delle complicanze del morbillo, un uomo di quarantuno anni, è deceduto nell'ospedale di Sanremo dove era ricoverato dal 5 Gennaio. (ItaliaPost.it)

Era stato ricoverato il giorno prima nel reparto di Malattie infettive con diagnosi di morbillo in fase attiva, dopo essersi presentato al… (La Stampa)

Le dichiarazioni della ASL (SanremoNews.it)