In Sardegna indice Rt a 1,03. Rezza: "Con misure e vaccini un'estate serena"

L'Unione Sarda.it INTERNO

La prossima settimana saranno rosse dunque Campania, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Friuli, Lombardia, Marche, Trento, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto.

Sardegna a rischio moderato e con l'indice Rt che ha superato quota 1, attestandosi a 1,03.

CINQUE REGIONI A RISCHIO ALTO - Cinque Regioni (Friuli, Lazio, Piemonte, Puglia e Toscana) hanno un livello di rischio alto.

"UN'ESTATE SERENA" - "Mantenendo le misure e rafforzando la campagna vaccinale penso si possa arrivare a proficui miglioramenti per trascorrere un'estate serena; non elimineremo il virus ma si spera in un'estate serena", ha detto il direttore Gianni Rezza

Sono 13 le Regioni con Rt superiore a 1: in Valle d'Aosta è addirittura 1,75, Calabria 1,37, Veneto e Friuli 1,23. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La sicurezza urbana a Cagliari. Tra le problematiche della sicurezza urbana, anche il caso del Bastione di Saint Remy, preso di mira da anonimi che hanno rotto le panchine marmoree arrecando un danno oneroso per il patrimonio cittadino. (Casteddu Online)

- CAGLIARI, 27 MAR - "Abbiamo chiesto con forza e offerto al Governo una metodologia differente, che prevedesse misure più rigide per le zone della Sardegna che hanno indicatori negativi, quindi con la realizzazione di 'zone rosse' circoscritte. (La Nuova Sardegna)

Sono invece 177 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+7), mentre sono 32 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 287 nuovi casi. (Casteddu Online)

La donna, già nota alle forze dell'ordine, annovera svariati procedimenti pendenti per reati contro il patrimonio (La Nuova Sardegna)

Preoccupano i dati di oggi, sperando siano un caso isolato: 287 contagi su solo 2775 tamponi, gli effetti di regole trasgredite in zona bianca? Sono 44.406 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

Di qui a Pasqua sono in arrivo in Italia 3 milioni di dosi, 80mila destinate alla Sardegna. IL CALDO - In attesa che si completi la campagna vaccinale è in arrivo un altro alleato nella lotta al virus (L'Unione Sarda.it)