Zucchero dipendenti? Arriva il super dolcificante biotech

Ecco il nuovo dolcificante proteico prodotto grazie alle biotecnologie dai ricercatori dell'Università di Napoli, che da alcune settimane hanno dato vita alla start-up iSweetch con l'obiettivo di perfezionare il prodotto per renderlo disponibile nel giro di pochi anni ... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanta dolcezza ma zero calorie. ISweetch è il dolcificante tremila volte più dolce dello zucchero, ma con zero calorie. (Magazine delle donne)

I ragazzi alla vista dei carabinieri avevano lanciato da finestrino una bustina con 2 grammi di erba (Umbria24)

E' 'made in Italy' un nuovo dolcificante proteico 'biotech' che promette di battere lo zucchero su due fronti: aiutare chi lotta contro gli zuccheri (i diabetici e non solo) e ne basta 1 solo grammo per ottenere la stessa dolcezza fornita da 3 chili di glucosio. (Adnkronos)

Lo zucchero bianco che per tanti anni è stato usato l'indiscusso protagonista delle nostre tavole, sta vivendo un luttuoso declino. (Impronta Unika)

Una scoperta sensazionale è stata fatta da un gruppo di ricercatori napoletani che sono riusciti ha realizzare un dolcificante che ha delle caratteristiche molto differenti dallo zucchero che è attualmente utilizzato. (Baritalia News)

Ogni anno l'Associazione Nazionale per lo Sviluppo delle Biotecnologie (ASSOBIOTEC) e Innovhub-SSI, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l'Innovazione, organizzano, in partenariato con Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, ... (TStyle)