Bilancio 2019, Renault vede rosso.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Il costruttore francese ha chiuso il 2019 con i profitti in calo.

Rivisto anche l’obiettivo di margine operativo lordo per il 2020 che si abbassa di uno o due punti, “dal 5 al 3 o 4%”.

Rivisto il margine operativo per il 2020. Le perdite di Renault hanno coinvolto anche le vendite, in calo del 3,4%, con immatricolazioni pari a 3,8 milioni di unità a livello globale.

Renault ha perso lo scorso anno circa 141 milioni di euro (prima volta da un decennio a questa parte) di utile netto, registrando 55,5 miliardi di fatturato, il 3,3% in meno del 2018.

Comunque lontanissimo da quello previsto da Carlos Ghosn, al 7%, fissato subito prima del suo arresto. (l'Automobile - ACI)

Su altre fonti

Renault scivola a sorpresa in rosso. I ricavi sono calati del 3,3% annuo a 55,54 miliardi di euro, contro i 55,32 miliardi attesi dagli analisti. (Investire Oggi)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In questo contesto, la casa auto francese punta a conseguire ricavi in linea con il 2019 a cambi costanti e un margine del 3-4%. LUCA DE MEO, NUOVO AD: UNA SFIDA IMPORTANTE. Avrà da lavorare (e non poco), dunque, Luca de Meo, l’ex-capo di Seat, che sarà il prossimo CEO di Renault (con un stipendio minimo di circa 2 milioni di euro l’anno. (Startmag Web magazine)

Renault in rosso dopo dieci anni. I dati pubblicati da Renault evidenziano una perdita di 141 milioni nell’anno passato, con un andamento che non si prevede positivo nemmeno per il 2020. Per la Regie si tratta del primo rosso di bilancio dal 2009. (Motori.it)

Il gruppo francese è stato così costretto a tagliare il dividendo dai 3,55 euro del 2018 a 1,1 euro per azione. "Questa guidance - si legge nel comunicato - non considera i possibili impatti collegati alla crisi sanitaria innescata dal coronavirus". (Giornale di Sicilia)

Renault e Nissan stanno cercando di migliorare le loro prestazioni unendo le loro tecnologie e le loro fabbriche. L’amministratore delegato della Renault, Clotilde Delbos, non ha escluso che la casa automobilistica chiuderà le fabbriche venerdì dopo aver registrato le sue prime perdite negli ultimi dieci anni in una conferenza stampa. (InvestireOggi.it)