La retorica smontata su Gattuso e l’esigenza di un altro nome di spessore

fiorentinanews.com SPORT

Ora la Fiorentina è all’ennesimo casting, alla ricerca di un nome comunque di un certo spessore, o quantomeno reduce da stagioni positive, fondamentale anche per restituire credibilità a tutto l’ambiente

L’uomo serio, con la schiena dritta, che da calciatore ma anche da tecnico aveva spesso fatto del suo lavoro la priorità, rispetto alla parte economica.

Un idillio talmente breve e cruento da distruggere anche buona parte di quanto di Rino Gattuso era stato raccolto e raccontato, dalle sue precedenti esperienze. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si movimenta improvvisamente il mercato degli allenatori di Spezia e sampdoria. E si profilo un altrettanto clamoroso arrivo sulla panca spezzina, quello di davide Nicola, reduce dalla sofferta salvezza a Torino. (Liguria Notizie)

Il retroscena. La Fiorentina corre ai ripari in panchina: il nome nuovo è Italiano. Nelle ultime ore è emersa una versione ipotetica sui motivi che avrebbero spinto Gattuso e la Fiorentina ad interrompere prima del tempo la propria collaborazione. (Calciopolis)

#Italiano, la #Fiorentina pronta a pagare la clausola da un milione anche in assenza di accordi con lo#Spezia — Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) June 19, 2021. Novità anche sul fronte Garcia: ieri mattina i contatti sono andati avanti senza soluzione di continuità, ma c’è stata subito distanza (a partire dall’ingaggio). (Labaro Viola)