Pioggia di polemiche per Strappare Lungo i Bordi: la serie di Zerocalcare fa discutere in Italia e all’estero

Zerocalcare ha scelto Biella come location di maggior parte della sua serie, una scelta che non tutti hanno apprezzato.

Insieme al successo e alla popolarità, Strappare Lungo i Bordi ha attratto a sé anche diverse polemiche.

La serie animata del fumettista Zerocalcare è il titolo più visto sulla piattaforma di streaming italiana.

Strappare Lungo i Bordi non fa discutere solo in Italia, ma anche all’estero

In neanche una settimana dal suo lancio, Strappare Lungo i Bordi è già diventato un cult tra gli abbonati Netflix (OptiMagazine)

Ne parlano anche altre fonti

La colonna sonora della serie è composta da Giancane. Un’altra curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi riguarda la sua colonna sonora. Dove vedere in streaming Strappare Lungo i Bordi. (Team World)

Da sei giorni sul piccolo schermo e Zerocalcare con la sua serie "Strappare lungo i bordi" fa parlare di sé pure in Turchia. La reazione arriva da Ankara (La Repubblica)

Perché, osserva il fumettista, ci hanno insegnato fin da bambini a seguire la linea tratteggiata, a strappare lungo i bordi predefiniti seguendo una strada già stabilita, ma se questo metodo non funziona? (Sololibri.net)

Ebbene, di recente, sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato pubblicato un simpatico video appunto su Strappare lungo i bordi che vede come protagonista Zerocalcare, Giorgio Scorza e Davide Rosio, che sono registi tecnici e produttori dell’intero progetto. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

)…. 8 serie da vedere su Netflix secondo Zerocalcare. Zerocalcare ha firmato la serie tv 2021 Strappare lungo i bordi per Netflix, e proprio in merito alla famosa piattaforma ha selezionato una rosa di 8 titoli preferiti imperdibili, tra il nostalgico e l’enigmatico. (Pour Femme)

Il precedente di Fedez con Amazon. Sui social l’articolo non è stato preso benissimo dai fan di Zerocalcare e dei centri sociali. Ed «è incredibile che un ambiente tossico come quello dei centri sociali di Roma abbia prodotto una cosa così bella come Strappare lungo i bordi di Zerocalcare. (Il Secolo d'Italia)