Cardiopatico muore dopo essere stato rifiutato da 43 ospedali pieni per Covid

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Un uomo di 73 anni, affetto da problemi cardiaci, è morto dopo non essere riuscito a trovare un posto letto in terapia intensiva in 43 ospedali degli Stati Uniti, perche’ erano tutti pieni a causa dell’emergenza Covid.

La famiglia ha lanciato un appello alle persone perche’ si vaccinino, in modo da ridurre i ricoveri in terapia intensiva e togliere il posto a persone con altre patologie. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Nel sud degli Usa, dove i tassi di vaccinazione sono molto bassi, trovare un letto in rianimazione e’ molto difficile. La figlia del 73enne ha detto che il padre era stato vaccinato contro il Covid. (Edizione Napoli)

Un antiquario dell’Alabama è morto per un’emergenza cardiaca dopo che è stato rifiutato in 43 ospedali, nei quali le terapie intensive erano piene per i pazienti con il coronavirus. Nel sud degli Stati uniti, dove i tassi di vaccinazione sono molto bassi, trovare un letto in rianimazione è molto difficile. (Corriere del Ticino)

Così dopo le tante risposte negative, è stato portato in un ospedale del Mississippi, a oltre 300 chilometri da casa, ma non ce l’ha fatta. La tragedia si è consumata nello Stato americano delll’Alabana dove un uomo di 73 anni è morto per un’emergenza cardiaca dopo che il suo ricovero è stato rifiutato da 43 ospedali, nei quali le terapie intensive erano piene per i pazienti con il Covid. (brevenews.)

Ray DeMonia, battitore d’asta e antiquario di Cullman, Alabama, stava venendo aviotrasportato in un ospedale a 320km da casa sua a causa di un infarto quando purtroppo il suo cuore si è fermato definitivamente. (Ticinonews.ch)

Alla fine DeMonia è stato trasferito in un ospedale del Mississippi, a oltre 300 km da casa, dove è morto il 1 settembre. La figlia del 73enne ha detto che il padre era stato vaccinato contro il Covid (corriereadriatico.it)

Negli Stati Uniti un 73enne dell’Alabama è morto per un’emergenza cardiaca dopo che il suo ricovero è stato rifiutato da 43 ospedali, nei quali le terapie intensive erano piene per i pazienti con il Covid. (L'Occhio)