Covid-19, cresce ancora il numero di positivi in Veneto. Lieve il calo dei ricoveri

VeronaSera INTERNO

Dati che trovano riscontro nell'aggiornamento delle ore 8 del 25 febbraio di Azienda Zero, che riporta altri 702 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 11 decessi.

Prendendo in considerazione solo le strutture scaligere si contano 144 (dato stabile) pazienti positivi in area non critica e 19 (+1) in terapia intensiva.

Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 21 pazienti positivi: 3 a Bovolone, 1 a Peschiera e 17 a Bussolengo

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1217 (-22) persone nelle varie aree non critiche, 793 delle quali ancora positive, e 134 (+1) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ulss 7 "Pedemontana", dottor Carlo Bramezza. Ulss 8 "Berica", dottoressa Maria Giuseppina Bonavina. Ulss 9 "Scaligera", dottor Pietro Girardi direttore uscente confermato Ulss 2 "Marca trevigiana", dottor Francesco Benazzi: riconfermato. (TrevisoToday)

ulss 7 PEDEMONTANA Carlo Bramezza di recente ha tagliato il nastro all”ospedale di Asiago, ha fatto un ottimo lavoro nel Veneto Orientale, è laureato in Giurisprudenza. Grazie al dottor Roberti per la sfida con lo Iov, ha trovato tre situazioni diverse da gestire. (Radio Più)

Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi (Il Mattino di Padova)

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1197 (-11) persone in area non critica, 784 delle quali ancora positive, e 134 (-4) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. (VeronaSera)

La nuova squadra dei direttori della sanità veneta è stata presentata oggi dal presidente della Regione, Luca Zaia, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Balbi. Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. (VeneziaToday)

Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9.814 considerati quelli "extra-ospedale") L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 75 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 16 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio in area non critica. (PadovaOggi)