Napoli, un anno dopo dal trionfo ai dispetti: storia di uno scudetto

La Repubblica SPORT

Era qui la festa e nessuna ombra poteva offuscarla, con la città imbandierata e i tifosi pazzi di gioia per la conquista del terzo scudetto, trentatrè anni dopo. Ma a distanza di dodici mesi e con la mente un po’ più fredda non è più peccato mettere in fila senza reticenze gli eventi di quei travolgenti giorni di maggio del 2023: raccontando anche i retroscena molto meno edificanti di cui non pu… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho la sensazione che siano in pochi a collegare la data, qui il quattro maggio resta il giorno degli sfratti, non di quella cosa là successa per la terza volta nella storia. (La Repubblica)

Alessio De Giuseppe raccontò da bordocampo Udinese-Napoli quel 4 maggio 2023. Oggi ha descritto le prime sensazioni sulle condizioni degli azzurri Alessio De Giuseppe, giornalista Dazn, raccontò da bordocampo Udinese-Napoli quel 4 maggio 2023, quando gli azzurri conquistarono aritmeticamente il terzo scudetto. (Tutto Napoli)

Gli azzurri devono necessariamente vincere per strappare la qualificazione ad una delle competizioni europee possibili da centrare. I ricordi della sfida con i bianconeri nella passata stagione rievocano la conquista dello scudetto, ma la situazione attuale è completamente differente. (CalcioNapoli1926.it)

In Friuli la sfida coi bianconeri per il Napoli potrebbe valere ancora l’occasione per l’Europa League, ma l’andamento degli azzurri non dà garanzie. (Fantacalcio ®)

Alessio De Giuseppe di Dazn lo scorso anno raccontò la vittoria dello scudetto a Udine, quest'anno gli umori sono del tutto diversi. (AreaNapoli.it)

Lo sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport (Tutto Napoli)