Tutte le isole Canarie sono al livello 1 “semaforo verde”

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

Tutte le isole Canarie sono al livello 1 “semaforo verde”, per il miglioramento e il continuo calo degli indicatori sanitari.

Il numero medio di nuovi casi dovuti a COVID-19 è diminuito del 17,5% negli ultimi sette giorni e l’occupazione dei letti d’ospedale è a un livello di rischio molto basso.

Il resto delle Isole mantiene un rischio di trasmissione di SARS-CoV-2 basso o molto basso e l’utilizzo dei servizi sanitari a causa del coronavirus diminuisce, in modo che tutti i territori della Comunità Autonoma isole Canarie siano allo stesso livello di allerta (livello 1), identificato come “semaforo verde”. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La notizia riportata su altri giornali

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

AP. . Secondo il vulcanologo Juan Carlos Carracedo, l’epidemia si è stabilizzata perché il magma può fuoriuscire senza ostacoli dal vulcano. La lava scorre più veloce e più violenta del vulcano sull’isola canaria di La Palma. (QWERTYmag)

La World Central Kitchen (WCK) dello chef Jose Andres, senza scopo di lucro, serve pasti caldi, panini e acqua a migliaia di sfollati e soccorritori. Il volontario del WCK Pablo Pais, che è arrivato in una zona dove il furgone è stato evacuato, ha detto a Reuters: “La lava è molto vicina. (http://www.calciomercatot8.com/)

Sempre secondo AVHerald alla torre di controllo sarebbero stati riferiti «problemi ad entrambi i motori». La salita L’evento ha coinvolto un Boeing 737-800 (marche EI-ENP) che effettuava il volo FR8179 da Tenerife a Bruxelles Charleroi. (Corriere della Sera)

Di questi, 13 sono stati registrati nella zona di Mazo e 12 a Fuencaliente Impressionante vedere la velocità del flusso di lava che fuoriesce dal cono L’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie, INVOLCAN, ha pubblicato sui social network la registrazione fatta da una delle sue squadre, in cui è possibile vedere questo spettacolare flusso di lava che sorprende per la sua velocità. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Le rapide di roccia fusa hanno costretto altre 300 persone a evacuare dalle proprie case Le ultime due scosse sono state le più forti mai registrate dal risveglio del vulcano del 19 settembre scorso. (LaPresse)