Federpesca: orgogliosi del “Filippo Adamo” per salvataggio migranti

pesceinrete.com INTERNO

Anche per questo i nostri pescatori rappresentano una risorsa straordinaria per il nostro Paese e il loro lavoro deve essere difeso e tutelato”. Federpesca: orgogliosi del “Filippo Adamo” per salvataggio migranti

Federpesca: orgogliosi del “Filippo Adamo” per salvataggio migranti – “Voglio esprimere orgoglio e gratitudine nei confronti del Comandante e dell’equipaggio del motopesca mazarese “Filippo Adamo” nonché dell’armatore Santino Adamo, presidente dell’associazione Federpesca Mazara del Vallo e colonna portante della nostra federazione per aver contribuito in maniera decisiva al salvataggio in mare di dieci migranti, fra cui due donne e un bambino, incrociati alla deriva su un barchino a circa 50 miglia ad ovest di Marettimo. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Zambia, Mattarella a Livingstone sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

“L’hotspot di Lampedusa e’ in condizioni igienico-sanitarie pietose, la struttura e’ al collasso. Non si puo’ andare avanti cosi’: servono rinforzi subito e, soprattutto, serve una seria politica migratoria” (Grandangolo Agrigento)

Nacque così la prima casa famiglia in Africa, nella città di Ndola, nel nord-ovest dello Zambia. La rivoluzione sociale della casa famiglia. In Italia la prima casa famiglia aperta da don Benzi era stata una rivoluzione sociale: non si erano mai viste persone che aprissero le porte di casa – casa propria, non una struttura – a chiunque avesse bisogno (Sardegna Reporter)

Sono stati rintracciati anche in questo caso dai finanzieri a Cala Maluk. A circa un miglio dalle coste, il pattugliatore della Guardia di finanza ha avvistato e soccorso un barchino con 61 migranti, tra cui una donna e un minore. (AgrigentoNotizie)

Secondo quanto dichiarato, ad oggi al centro "manca l'acqua e la spazzatura è ovunque , il percolato invade le stradine del centro di accoglienza. Il sindacato di polizia anticipa che la situazione non potrà che peggiorare dato l'aumento degli sbarchi e sollecita l'arrivo di rinforzi per garantire maggiore sicurezza (AgrigentoNotizie)

Da questa notte sono sei gli approdi dei migranti sulle Pelagie con 1550 persone. A circa un miglio dalle coste, il pattugliatore della Guardia di finanza ha avvistato e soccorso un barchino con 61 Migranti, tra cui una donna e un minore. (Grandangolo Agrigento)