Quali Champagne regalare per le prossime festività

Gallura Oggi ECONOMIA

Uno dei nomi più riconoscibili nel mondo dello Champagne con la sua inconfondibile etichetta gialla è Veuve Clicquot che produce champagne di lusso dal 1772.

Chiudiamo la carrellata dei 5 migliori Champagne da regalare per le festività con un altro nome altisonante, ovvero Laurent-Perrier, considerato lo Champagne ideale per le celebrazioni natalizie

Considerato da molti come il miglior marchio di Champagne al mondo, Moët & Chandon è anche il marchio di Champagne più venduto. (Gallura Oggi)

Su altri giornali

L'allarme si alza dall'Argentina a Napa Valley e si ha difficoltà a vedere una soluzione, a breve e lungo termine. Da qualche mese i produttori di vino in molte parti del mondo devono affrontare anche la carenza di bottiglie di vetro. (Today)

A tal proposito un produttore italiano, sentito da Quarta Repubblica su Rete 4, ha detto: "Mancano tappi, vetro e carta. Un'altra produttrice, invece, ha detto: "Altro costo importante sarà quello delle etichette prodotte di volta in volta, perché riportano tutte le diciture aggiornate (LiberoQuotidiano.it)

Mancano le bottiglie e i trasporti vanno a singhiozzo: vini e liquori rischiano il tilt in vista delle vacanze di Natale di Raffaele Ricciardi. (afp). Il caso esplode negli Stati Uniti, ma è confermato dalla presidente di Federvini, Micaela Pallini: "La ripartenza c'è stata, ora il problema è far arrivare la merce a destinazione" (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr