Freddy flagella ancora Malawi e Mozambico

RSI.ch Informazione ESTERI

Rimane sempre più incerta mercoledì la possibilità di trovare sopravvissuti al ciclone Freddy in Malawi e Mozambico, dopo che inondazioni e frane hanno ucciso più di 200 persone e devastato città e villaggi. Si temono altre vittime, hanno dichiarato i soccorritori, che hanno visto il ciclone da record colpire l'Africa meridionale due volte in tre settimane. Freddy ha seguito un percorso ad anello raramente registrato dai meteorologi, facendo il suo secondo passaggio nel fine settimana in Mozambico prima di dirigersi a sud verso il vicino Malawi lunedì. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Sono quasi duecento le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale Freddy che, per due volte in un mese, ha attraversato l'Africa meridionale. (Tiscali Notizie)

/11 Ansa (Sky Tg24 )

Agenzia Colpita in particolare la città di Blantyre (La Sicilia)

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Lo hanno dichiarato le autorità locali che hanno proclamato lo stato di disastro ambientale. (Tiscali Notizie)

Il ciclone tropicale "Freddy" entrerà negli annali della meteorologia globale come il ciclone tropicale più longevo della storia, oltre ad essere anche uno dei più energetici finora registrati sulla Terra. (Ilmeteo.net)

"Il bilancio delle vittime, anche in altri distretti che sono stati colpiti nella regione meridionale, è salito a 99... Lo ha comunicato l'Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. (Tiscali Notizie)