Il giovane Berlusconi, su Netflix una coproduzione internazionale per raccontare il Cavaliere dalla tv alla discesa in campo

Dai creatori de Il Castello delle Cerimonie, una docuserie sulle gesta del ‘giovane Berlusconi’, dalla creazione di Milano 2 alle elezioni del ’94: nel mezzo ‘la rivoluzione’ della tv Il giovane Berlusconi, su Netflix una coproduzione internazionale per raccontare il Cavaliere dalla tv alla discesa in campo Una docuserie in tre parti da 50′ ciascuna per raccontare l’Italia attraverso la scalata al successo del suo ‘Cavaliere’ e delle sue tv: potrebbe essere questo il claim de Il giovane Berlusconi, una produzione B&B Film realizzata in coproduzione con la tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con la franco tedesca ZDF Arte, che sarà disponibile in streaming su Netflix dal prossimo 11 aprile. (Tvblog)

La notizia riportata su altri media

Il documentario disponibile su Netflix dall’11 aprile, tre puntate che ripercorrono il successo del Cavaliere, dai suoi esordi come imprenditore alla fondazione della tv commerciale in Italia, alla metà degli anni '70, fino alle elezioni politiche del ’94 (Il Fatto Quotidiano)

Ma quello che racconta la docu-serie di Netflix annunciata ieri non è il politico, ma l’imprenditore, l’uomo, Il giovane Berlusconi. Alessandra Menzani 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Un ritratto di Silvio Berlusconi dagli esordi nel mondo dell’imprenditoria, all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni Settanta, fino alle elezioni politiche del 1994. (Sky Tg24 )

Evidentemente Silvio Berlusconi, perfino da trapassato, vive sempre e comunque, surclassando pure ogni forma di possibile applicazione dell’Intelligenza Artificiale, quest’ultima miracolosa nel rendere attendibile e addirittura presente e visibile ciò che altrimenti non avrebbe più né luogo né realtà. (L'HuffPost)

A cura della redazione Un racconto vero, ironico, controverso e ricco di archivi e storie mai raccontate: le testimonianze di uomini e donne che, per motivi diversi, hanno conosciuto Silvio Berlusconi, dagli esordi degli anni '70, da Milano 2 all'invenzione della TV commerciale fino alla discesa in campo. (MYmovies.it)

Tutti i supereroi, e soprattutto gli antieroi, ma se vogliamo anche i villain, hanno una origin story. E Il giovane Berlusconi vuole proprio raccontare quella di Silvio Berlusconi. (WIRED Italia)