Ebola, le differenze tra Africa e Occidente

Lettera43 ESTERI

Difficoltà di accesso a strumenti e farmaci. Mancanza di personale adeguato. Ritardi nelle cure. Perché il virus uccide di più nel Continente nero. 27 Ottobre 2014. La guarigione di Nina Pham, l'infermiera contagiata da Ebola a Dallas, è il settimo caso su otto ... (Lettera43)

Su altri media

Lo ha detto il Presidente americano ... Redazione Zazoom di mercoledì 29 ottobre 2014 Commenta ... (Zazoom Blog)

Il presidente non esclude altri episodi all'interno del Paese, che non può essere isolato ermeticamente dal mondo. Sui medici e gli infermieri volontari in Africa: "Sono eroi che meritano la nostra gratitudine". (Rai News)

Presidente: il nostro sistema sanitario e' ben preparato (ASCA) – New York, 29 ott 2014 – Potremo vedere altri casi di Ebola negli Stati Uniti, ma il nostro sistema e' ben preparato, e' forte e pronto per affrontare il problema. (Internazionale)

TOPSHOTS-HEALTH-EBOLA-WAFRICA-CUBA-SLEONE Le misure di quarantena forzata adottate per gli operatori umanitari asintomatici di ritorno dalle aree colpite dal virus ebola in Africa occidentale “non sono fondate su alcuna base scientifica e ... (Meteo Web)

Foto: L'aspetto del virus ebola – Credits: thinstock. 29 ottobre 2014. (Panorama)

“Nessun'altra nazione sta facendo tanto quanto fa l'America per assicurarsi di contenere e alla fine eliminare l'epidemia di ebola. Questa malattia può essere contenuta e sarà sconfitta, ma dobbiamo continuare a guidare la risposta globale. (T-mag)