Firefly, fallito il primo lancio del razzo Alpha: la compagnia spiega cos’è successo

Secondo Firefly, il razzo ha lasciato con successo la rampa di lancio, ma dopo circa 15 secondi di volo il motore 2 si è spento.

“Abbiamo dimostrato che siamo un’azienda in grado di costruire e lanciare razzi.”. Il video del razzo Alpha di Firefly esploso in volo. Alpha, un razzo a due stadi, è decollato dalla base Vandenberg Space Force in California alle 21:59 ET di giovedì, trasportando un carico utile di satelliti privati. (Tech Princess)

Su altre fonti

Rosh Hashana segna l’inizio di un periodo intenso di festività per gli ebrei che nelle prossime settimane celebreranno anche Yom Kippur e Sukkot Per la festività di Rosh Hashana, iniziata lunedì sera e che termina la sera di mercoledì 8 settembre, in molti hanno deciso di fare una vacanza, con lunghe code all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. (LaPresse)

Firefly è intanto uscita allo scoperto e attraverso il proprio sito web ha fatto sapere cosa è accaduto realmente: “Abbiamo condotto il primo volo di prova del nostro razzo Alpha. E’ stato un mezzo fallimento il primo lancio nello spazio del razzo Alpha della compagnia Firefly Space: un’incidente di percorso ha indotto la FAA ad aprire un’indagine: ecco cosa è successo. (Computer Magazine)