Islanda, spettacolari colate laviche da un vulcano

LaPresse ESTERI

Questa zona è la più densamente popolata del Paese, ma il Dipartimento per la gestione delle emergenze ha affermato di non prevedere evacuazioni, a meno che i livelli di gas vulcanici non aumentino in modo significativo

Il sistema vulcanico Krysuvik era inattivo da 900 anni. Spettacolari eruzioni vulcaniche hanno illuminato il cielo nella valle di Geldinga, in Islanda, circa 32 chilometri a sud-ovest della capitale Reykjavik. (LaPresse)

Su altre testate

Dopo settimane di continue scosse telluriche e di fiato sospeso, nella serata di venerdì è iniziata l'eruzione del vulcano islandese. Si tratta, peraltro, della più importante arteria del Paese.Il governo islandese teme possa diventare un’eruzione turistica, capace di attrarre curiosi ignari del pericolo (La Stampa)

Chiuso il traffico aereo allo scalo internazionale di Keflavik. Non sono previste evacuazioni in quanto l’area dell’eruzione è disabitata (LaPresse)

"L'eruzione vulcanica è iniziata a Fagradalsfjall. Il sistema vulcanico Krysuvik si trova a sud del monte Fagradalsfjall, sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell'Islanda. (Giornale di Sicilia)