Energy drink: 16enne muore negli USA per eccesso di caffeina

GreenStyle SALUTE

Un 16enne è morto negli USA per un'aritmia legata al consumo di caffeina. A scatenare la reazione fatale è stato il consumo di bevande energizzanti, ad alto contenuto di queste sostanza, che l'adolescente avrebbe consumato in maniera eccessivamente ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altri giornali

Il ragazzo di 16 anni non sarebbe morto perché affetto da patologie cardiocircolatorie, ma per un eccesso di caffeina, assunta troppo in fretta dopo aver bevuto due bevande energetiche. Gli esperti divisi sulla pericolosità degli energy drink. (Diario Salute)

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. Il problema sembra essere ... (greenMe.it)

Il medico che ha eseguito l ... (Panorama)

Negli ultimi 26 anni, le bevande zuccherate sono diventate più accessibili quasi ovunque nel mondo e probabilmente lo diventeranno ancor di più e saranno maggiormente consumate. (Il Fatto Alimentare)

Come supposto, l'autopsia ha confermato come il dosaggio eccessivo di caffeina sia stato l'unica causa e l'unico movente di un decesso ... (CataniaLiveNews)

Il giovane è morto ufficialmente per un "evento ... (PrimaPaginaReggio24)