Secondo i frattali di Paul Tudor Jones, assisteremo a una crescita esplosiva di BTC

Cointelegraph Italia ECONOMIA

A fronte di questa caratteristica, gli investitori spesso ripetono che BTC sia un bene rifugio più efficace dell'oro.

Frattale del prezzo di Bitcoin vs. prezzo dell'oro.

Fonte: Bloomberg. Bitcoin potrebbe seguire lo stesso percorso dell'oro. Ci sono due ragioni principali per cui Bitcoin potrebbe replicare il macro trend di crescita dell’oro degli anni settanta.

In secondo luogo, BTC possiede le stesse caratteristiche che rendono l’oro un bene rifugio. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Detto in parole povere: Guggenheim è pronta ad allocare fino a $530 milioni nella valuta digitale. Ma a Guggenheim Partners, tra le società di gestione di fondi del reddito fisso più grandi al mondo, poco importa. (Finanzaonline.com)

Le whale diventano più attive sui future di BTC. Durante la crescita delle ultime settimane, l'attività di trading sui principali exchange di future BTC è costantemente aumentata. Fonte: Highcharts. Per di più, dicembre è stato storicamente un mese molto volatile per il prezzo del Bitcoin (Cointelegraph Italia)

L’azienda di consulenza di investimenti Guggenheim Partners sarebbe pronta ad investire 500 milioni di dollari in Bitcoin attraverso il Grayscale Bitcoin Trust. Guggenheim mostra di essere anche pienamente consapevole dei rischi informatici:. (Cryptonomist)

Il nuovo record storico di Bitcoin è rimandato? Se Bitcoin dovesse sorpassarla facilmente, balene permettendo, allora il nuovo record storico potrebbe davvero essere a un passo. (Proiezioni di Borsa)

Il responsabile dei prodotti globali del Gruppo Citibank, Tom Fitzpatrick, invece, prevede una crescita ancora maggiore per Bitcoin. Che succede con Bitcoin – crescita giustificata o inflazione della prossima bolla? (Cryptonomist)

Il 30 novembre, Bitcoin (BTC) è tornato a 19.000$ grazie alla continuazione di un trend rialzista osservato nel week-end, offrendo nuovi guadagni a investitori e HODLer. Come segnalato da Cointelegraph, un enorme gap da 1.300$ nei future del CME minaccia di deviare nuovamente il mercato verso il basso, ma finora i compratori rimangono imperterriti. (Cointelegraph Italia)