Professore dà uno schiaffo allo studente, arrivano i carabinieri

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 17 gennaio 2020 - Un professore avrebbe colpito con uno schiaffo un alunno, 15 anni, che si rifiutava di seguire la lezione nonostante i suoi richiami.

Secondo quanto ricostruito, il prof avrebbe invitato più volte l'alunno a stare seduto al banco in maniera composta e poi, non avendo ottenuto risultati, lo avrebbe colpito con uno schiaffo.

Non è escluso che i carabinieri decidano di raccogliere le testimonianze degli altri studenti presenti nella classe per ricostruire la dinamica dei fatti. (LA NAZIONE)

Su altri media

Studenti in un istituto superiore. Un professore avrebbe colpito con uno schiaffo uno studente di 15 anni che si rifiutava di seguire la lezione e sedere composto nonostante i suoi richiami. L'episodio sarebbe avvenuto ieri in un istituto professionale di Firenze (TGR – Rai)

Ieri mattina uno studente di 14 anni sarebbe stato schiaffeggiato da un insegnante dell'istituto alberghiero 'Saffi' durante la lezione di cucina. L'alunno, come precisano le cronache locali, sarebbe stato colpito dal docente perché seduto in maniera scomposta. (FirenzeToday)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Campo di Marte, allertati dal padre del ragazzo. I militari, intervenuti nella scuola, hanno compilato una segnalazione che adesso sarà inviata alla procura, che potrebbe indagare il docente. (L'Unione Sarda.it)

Un insegnate dell'istituto alberghiero Saffi di Firenze ha schiaffeggiato uno studente di 14 anni durante la lezione di cucina. Il docente, 60 anni, ha più volte redarguito lo studente, contestandogli di non tenere un comportamento corretto in classe. (Il Messaggero)

Firenze, 18 gennaio 2020 - "Un professore così violento non dovrebbe stare a scuola. Poi, invece, ha dovuto ammettere di aver tirato un bello schiaffone ad un ragazzino sempre così calmo e pacato. (LA NAZIONE)

Così il 14enne ha subito avvertito i genitori: " Il prof mi ha picchiato, venite subito ", ha spiegato al padre. Secondo quanto riferito dalla donna, il figlio si sarebbe " stiracchiato " durante la lezione e il professore avrebbe reagito prima dicendo al giovane " Hai alzato la mano? (ilGiornale.it)