Papa Francesco fa servire a 1.500 poveri lasagne halal per rispettare i musulmani

Il Messaggero ESTERI

La disfida del tortellino al pollo, il modenese Guccini approva: «Che problema c'è?». «Qui non c'e' carne di maiale, anche gli altri ospiti possono mangiare tranquillamente tutto», ha detto Fisichella all'inizio del pranzo.

Nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, è stato servito un menù rigorosamente halal, senza il maiale, per permettere agli islamici presenti di mangiare senza alcun problema.

Salvini: «Tortellini senza maiale?

Città del Vaticano - Dopo i tortellini al pollo in rispetto dei musulmani, Papa Francesco ha fatto servire a 1. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del resto gli immigrati con lo ius soli potranno fare ciò che gli italiani non vogliono più fare: per esempio votare Pd. Perfino i grillini - con buon senso - hanno obiettato: «C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? (Liberoquotidiano.it)

Alle 12:00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. Ha così sottolineato il Pontefice nell’Angelus di oggi domenica 17 novembre 2019: «Il Vangelo di questa penultima domenica dell’anno liturgico, ci presenta il discorso di Gesù sulla fine dei tempi. (MyMagazine.news)

Questo è un tratto del messaggio che Papa Francesco ha voluto scrivere alla vigilia della ‘III Giornata dei Poveri' svoltasi domenica scorsa (17 novembre). Maria del Carmine' di Pezze di Greco ha voluto rispondere, confermando quello di bello che già fu fatto nelle precedenti edizioni grazie al lavoro e alla disponibilità dei numerosi volontari. (OsservatorioOggi)

Ascolta l'intervista a suor Ana Rosa Sivori. Papa Francesco incontrerà anche i malati, le persone disabili e il personale medico del Saint Louis Hospital, che realtà è quella? Come dice anche papa Francesco, come diceva Papa Benedetto XVI: non è fare proselitismi ma è stare con loro, fare che loro conoscano Gesù”. (Vatican News)

La comunità internazionale. La fraternità, riflette il Papa, è una realtà umana “complessa”, che necessita “attenzione” e “delicatezza”. (Vatican News)

In Giappone il Papa visiterà le città devastate dalla bomba nucleare nell’agosto 1945: Hiroshima e Nagasaki. Francesco arriverà alle 6.30 di domani, ora italiana (Ansa). COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . (Avvenire)