Nadal, esordio da sogno a Madrid: il maiorchino batte Blanch 6-1, 6-0

Diretta SPORT

Il maiorchino si impone 6-1 6-0. Sabato sfida De Minaur. Esordio facile per Rafael Nadal nel Masters 1000 di Madrid. Il maiorchino ha superato con un perentorio 6-1, 6-0 il sedicenne statunitense Darwin Blanch in un'ora e sei minuti di gioco, alla sua seconda partita da professionista nel circuito ATP. Quello che è sceso in campo è stato un Nadal che ha tirato con più potenza rispetto a Barcellona (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

C'è tanta incertezza sul futuro e sui tornei che giocherà effettivamente Rafael Nadal in quella che sarà, con ogni probabilità, la sua ultima stagione da tennista professionista. Il campione spagnolo sta affrontando piuttosto bene pubblicamente questo momento difficile, parlando col cuore e molto onestà ai media sull'attuale situazione. (Tennis World Italia)

È un Rafael Nadal emozionato, quello che parla a Madrid prima dell'esordio in campo in quella che sarà la sua ultima apparizione davanti al pubblico della Caja Magica, probabilmente anche perché ben consapevole di non avere i mezzi per competere ad alti livelli e puntare alla vittoria come ha fatto in tutti gli anni della sua lunghissima carriera. (ilGiornale.it)

A Relevo: «Il mondo non finisce su un campo da tennis. Rafael dà il 100% in campo, ma fuori conduce una vita normale» (IlNapolista)