Ucraina: Crosetto, 'su invio armi seguiremo Alleati e non ci divideremo'

La Sicilia INTERNO

Roma, 23 ott. Sull'invio di armi a Kiev "la posizione del governo è quella espressa più volte dalla presidente Meloni: quando fai parte di una famiglia e hai firmato un accordo, allora accetti le decisioni che quel gruppo prende. Le decisioni che verranno prese nel quadro delle nostre storiche alleanze internazionali, saranno rispettate dall'Italia. Su questo non ci sarà alcuna divisione". A dirlo, in un'intervista a 'La Repubblica', il neo ministro della Difesa, Guido Crosetto (La Sicilia)

Su altri giornali

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Il giorno dell'ufficializzazione della lista del centrodestra i più non sono stati presi alla sprovvista. E proprio su questo scherza il vignettista Osho, che sulle colonne del Tempo immagina la battuta di Sergio Mattarella nel giorno del giuramento. (Liberoquotidiano.it)

L’insieme delle diverse emergenze economiche, con l’inflazione in risalita e il caro energia che sta «incidendo in maniera violenta sui redditi e i risparmi di 60 milioni di italiani e su una parte del sistema produttivo», il rischio concreto è che aumenti in modo incontrollato «povertà e disoccupazione». (Open)

Ministro Difesa: tema principale è la tenuta sociale ed economica (Agenzia askanews)

Le fiamme sono sotto controllo . Incendio in un deposito di elettrodomestici nel quartiere Picanello, a Catania. (Sardegna Reporter)

Mi ha colpito in questo senso la lettura di alcuni media russi che hanno raccontato il governo come debole e diviso e così non è», ha aggiunto. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervistato da Repubblica in edicola. (DiariodelWeb.it)