Congo, Unicef: “150 bambini separati dalle famiglie dopo l’eruzione del vulcano, 170…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ultima eruzione del Nyiragongo, nel 2002, ha lasciato più di 100mila persone senza casa

L’Unicef riferisce ancora di moltissimi bambini, nell’area vicino all’aeroporto, rimasti senza casa e in situazioni di indigenza.

Altri 170 sono ancora dispersi dopo la fuga dalla città di Goma, a poche decine di chilometri dal vulcano.

Il bilancio delle vittime è salito a 20 con il ritrovamento di altri cinque corpi di persone morte soffocate. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vulcano Nyiragongo tra i più pericolosi del mondo. La violenta e improvvisa eruzione del vulcano Nyiragongo, ritenuto dagli esperti uno dei più pericolosi del mondo, risale a sabato. Il vulcano è esploso a pochi chilometri da Goma, capitale del Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo (Fanpage.it)

L'Etna continua a farsi sentire e a regalare spettacolari immagini di lava. Nella notte tra lunedì e martedì il vulcano siciliano è tornato a eruttare con una nuova potente eruzione di lava e cenere poi disperse in direzione Sud-Est. (LaPresse)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Fontane di lava e cenere dal cratere di Sud-Est. (LaPresse) Dopo una breve pausa, l’Etna torna a farsi sentire. Una nuova spettacolare eruzione del vulcano siciliano si è verificata nella tarda serata di lunedì. (LaPresse)