Anticorruzione, il governo riduce i poteri di Cantone sul controllo degli appalti

Vivere Milano INTERNO

Lo ha spiegato ad askanews il senatore Stefano Esposito, relatore del correttivo al Codice appalti confermando le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbero stati soppressi nel testo del Cdm alcuni poteri dell'Anac. "211 comma 2" del Codice appalti, ... (Vivere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente dell'Anticorruzione Raffaele Cantone, proprio pochi minuti dopo essere stato elogiato da Matteo Renzi («lo abbiamo scelto noi») ex sponsor politico dell'attuale dg Rai, apre ... (il Giornale)

Io credo che fosse una buona riforma e il fatto di andare ... (PrimaPaginaItaly)

ROMA – Raffaele Cantone, Presidente dell'Authority anticorruzione, nominato da Renzi per debellare il fenomeno, continua a fare grandi proclami e esternazioni, ma i risultati concreti della sua azione ancora sono scarsi, per non dire nulli. (Firenze Post)

Cantone da parte sua ha commentato positivamente le rassicurazioni giunte da diversi esponenti dell'esecutivo, fra cui il premier Paolo Gentiloni, che da Washington in un colloquio telefonico ha sottolineato l'intenzione di porre rimedio al ... (Vivere Milano)

Per questa ragione, "è indispensabile che l'Anac possa contare su un regolamentazione operativa e strumenti adeguati per favorire il decongestionamento del contenzioso, uno dei principali freni all'apertura dei cantieri, evitando però di ingolfarla con ... (InfoCatania)

"È il segnale che c'è chi, nei palazzi qua intorno, sta seriamente pensando di ridimensionare l'Anac", ha dichiarato il presidente dell'Anac, Raffaele Cantone, che come riferito da Repubblica ha espresso "tensione e allarme" per la riduzione del potere ... (PrimaPaginaReggio24)