Hyundai investe 51 miliardi dollari per mobilità del futuro

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Creazione dei due settori strategici di attività Smart Mobility Device e Smart Mobility Service, allargamento della produzione a mezzi alternativi (come il Personal Air Vehicle, i robo-taxi e i veicoli per la mobilità dell'ultimo miglio) con un investimento di 51 miliardi di dollari, qualcosa meno di 46 miliardi di euro.

L'annuncio di Hyundai precisa anche che verrà costruita una piattaforma di mobilità integrata per analizzare i dati dei veicoli tramite la connettività dell'auto. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

A livello finanziario Hyundai punta a raggiungere un margine operativo dell’8% nel business automotive e una quota di mercato del 5% entro il 2025. Entro febbraio 2020 invece è previsto un piano di acquisto di buyback di azioni sul mercato per circa 227 milioni di euro. (askanews)

Smart Mobility — Nella "Strategy 2025" i pilastri fondamentali sono due: gli "Smart Mobility Device" e gli "Smart Mobility Service", cioè dispositivi e servizi per muoversi in modo nuovo e più intelligente. (La Gazzetta dello Sport)

La gamma si completa con la nuova generazione di motorizzazioni Diesel, e due versioni elettrificate: una completamente elettrica - il primo SUV compatto Hyundai ad emissioni zero - e una Hybrid che abbina il motore termico a un propulsore elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Non secondario, invece, il discorso legato alle auto “green” con il target fissato per i veicoli elettrici in 670mila unità vendute ogni anno entro il 2025 delle quali 560mila saranno a batteria e 110mila alimentate con tecnologia fuel cell a idrogeno. (Alla Guida)