Risolto il giallo dei dischetti spiaggiati: rilasciati da un depuratore guasto

Il Caffè.tv INTERNO

Risolto il mistero dei dischetti di plastica spiaggiati lungo la costa del litorale laziale, in particolare tra Fiumicino e Anzio. La Capitaneria di Porto è riuscita a risalire al punto esatto in prossimità della foce del fiume Sele, nel golfo di Salerno in Campania, da cui i tondini si sono… (Il Caffè.tv)

La notizia riportata su altri giornali

Con un'indagine praticamente lampo, la Guardia costiera ha risolto il mistero legato all'inquinamento da dischetti di materiale plastico trovati sin dalla settimana scorsa in più tratti costieri del Mar Tirreno centrale, con picchi nell'Isola di Ischia, sul litorale campano e su quello laziale, sia romano che pontino... (latinaoggi.eu)

Una vera invasione di dischetti di plastica simili a filtri per cialde da caffè è stata registrata nelle ultime settimane sulle spiagge della costa tirrenica. (Leggo.it)

La scoperta della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera. (CronacaSocial)

E'stato finalmente risolto, grazie all'intensa attività d'indagine delle strutture centrali e periferiche del Corpo delle Capitanerie di porto ... (Zazoom Blog)

Guardia Costiera: sono filtri di un depuratore Dalle indagini risulta che siano finiti in acqua a causa del cedimento strutturale di una vasca dell'impianto. Campania Risolto giallo dischetti spiaggiati. (Rai News)