Creval, la mossa finale del Crédit Agricole, i benefici fiscali ei consigli interessati di Equita

Startmag Web magazine ECONOMIA

Sulla questione dei benefici fiscali si è dilungato oggi il Sole 24 Ore: nel Creval il Credit Agricole troverà un “tesoretto” fiscale che potrà immediatamente monetizzare con la fusione e che è quantificabile in quasi 3 euro per ciascuna azione Creval

Infine l’offerta permette agli azionisti di vedersi riconosciuto immediatamente il valore delle Dta fuori bilancio, che “in assenza di M&A sarebbe dipendente dalla capacità (incerta) di generazione di utili di Creval”, conclude Equita. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all’offerta L’offerta iniziata il 30 marzo 2021 terminerà il prossimo 21 aprile 2021. (Notiziario Finanziario)

L'articolo di Fernando Soto -. Ultime Notizie dalla rete : reval reval, adesioni ancora basse Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Credit Agricole sulle azioni Credito Valtellinese risulta . (Zazoom Blog)

Crédit Agricole ha fiducia sulla possibilità di riuscire ad acquisire il controllo di Credito Valtellinese alla scadenza dell'Offerta pubblica di acquisto in corso. Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti» ha evidenziato con orgoglio Moioli. (SondrioToday)

In borsa e dopo l’annuncio, il titolo CreVal viaggia attorno al valore del nuovo prezzo dell’Opa, sui 12,40 euro, in rialzo di oltre mezzo punto percentuale. L’annuncio della Banque Verte è arrivato nella serata di ieri, con una nota che ha comunicato il ritocco al rialzo del prezzo dell’Opa: Opa tra l’altro in corso, partita alla fine di marzo, che si concluderà il prossimo 21 aprile. (Finanzaonline.com)

Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’Opa raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti". (Finanza.com)

L’insediamento del nuovo Governo guidato dal Presidente Mario Draghi ha avuto dei riflessi importanti anche sulle performance dei mercati e del settore bancario in particolare. Fuori provincia - “Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. (Città della Spezia)