Covid, nessun decesso a Piacenza e contagi sempre al minimo: un solo caso - piacenzasera.it

piacenzasera.it SALUTE

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 647in più rispetto a ieri e raggiungono quota 366.031.

Covid, restano al minimo i contagi nel piacentino: un solo caso positivo (sintomatico) registrato nelle ultime 24 ore in provincia di Piacenza, con il totale sul territorio (dall’inizio dell’epidemia) che tocca quota a 23.599.

73 invece i nuovi contagi in Emilia Romagna, di cui 28 asintomatici, a fronte di circa 17mila e3100 tamponi effettuati (0,4%). (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altre testate

Non è facile scrivere di vaccini nei giorni in cui piangiamo la scomparsa di una ragazza diciottenne deceduta a causa di un effetto collaterale del vaccino AstraZeneca. La campagna vaccinale oggi in essere dovrà diventare di ordinaria amministrazione e superare la fase attuale (Corriere della Sera)

Nell'ultima giornata non sono stati rilevati nuovi decessi, ma vi è stato un nuovo ricovero. Nella Asl di Frosinone si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare (la Repubblica)

In ospedale restano ricoverate 3.064 pazienti in area medica, mentre 471 sono assistite in terapia intensiva. Non era mai accaduto che si registrassero meno di 10 nuovi pazienti in terapia intensiva da quando la Protezione Civile comunica il dato, cioè dal 3 dicembre dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – Sono in calo, in Italia, i ricoveri: -33 in terapia intensiva, -269 nei reparti ordinari. Milano, 16 giu. (LaPresse)

Tra loro, due vittime bresciane: un 68enne di Lumezzane e una donna di 83 anni di Nave A fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono 182 - come anticipato dal presidente della Regione Attilio Fontana - i nuovi positivi (0,5%). (Corriere della Sera)

Lo riporta il bollettino giornaliero trasmesso dalla Regione alla protezione civile nazionale. Malgrado l'effetto del fine settimana, caratterizzato da una sostanziale assenza di dimissioni dagli ospedali, nell'ultima giornata si registra una nuova flessione del dato dei ricoverati. (La Repubblica Firenze.it)