Cannes 2024: film concorso, Paolo Sorrentino

Sarà un altro grande anno per il Festival di Cannes. L'edizione 2024, infatti, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi all'altezza dei recenti precedenti. Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha appena svelato la lista dei film che vedremo sulla Croisette dal 14 al 25 maggio prossimi. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altri giornali

Il regista napoletano sarà in gara con un nuovo film sulla sua città, dal titolo Parthenope. Paolo Sorrentino torna in concorso al 77esimo festival di Cannes. (Radio 105)

Non perché si tratti di una giovane star, glielo si augura, ma proprio perché la sua presenza contrasta con i colleghi di prestigio con i quali ha avuto modo di condividere il set. Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. (DiLei)

Dalla Gran Bretagna alla Russia. Sarà un festival a impronta mondiale quello che inizierà a Cannes il 14 maggio per concludersi con la proclamazione del vincitore della Palma d'oro sabato 25. (ilGiornale.it)

Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. Manca davvero poco all’evento più atteso da attori, registi e amanti del cinema in ogni sua forma. (alfemminile.com)

Chi è Celeste Dalla Porta, la nuova musa di Paolo Sorrentino pronta ad incantare la Croisette di Cannes in occasione del prossimo Festival? Il regista napoletano ha puntato su di lei per il suo ultimo film, “Parthenope”. (Corriere)

La Saint Laurent Productions produrrà il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso al prossimo Festival di Cannes 2024. (Fanpage.it)