Pronto soccorso al collasso: ora il caso diventa regionale

Corriere di Como SALUTE

L'emergenza generata dal sovraffollamento dei reparti di pronto soccorso degli ospedali nelle ultime 72 ore diventa un caso regionale. Giovedì l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, ha comunicato come in tutta la Lombardia siano state ... (Corriere di Como)

Ne parlano anche altre testate

Ma il problema non è solo varesino: l'emergenza si sta registrando nei pronto soccorso di gran parte degli ospedali lombardi. (AlgheroNewsIt)

Nel weekend natalizio i pronto soccorso di tutta la Regione hanno faticato e a Varese addirittura l'ospedale si è visto costretto a bloccare i ricoveri programmati: tanti gli utenti che si sono presentati con sintomi influenzali e che sono rimasti in ... (CittaCorriere)

L'assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha comunque assicurato che "la situazione sta tornando alla normalità". (Il Ponente)

Weekend lunghi e tanti ponti, il 2017 favorevole alle vacanze 'mordi e fuggi'

ROMA – Pronto soccorso in tilt, in molte città dal nord al sud Italia per l'influenza stagionale: forte sovraffollamento e, in vari casi, ambulanze bloccate dal momento che i pazienti sono costretti a sostare sulle barelle del 118 in attesa di un posto ... (Blitz quotidiano)

L'influenza stagionale è tornata a colpire e al Pronto Soccorso, in tutti gli ... (PrimaPaginaItaly)

Si parte subito con l'Epifania, ma buono anche il posizionamento del 25 aprile di Ferragosto e del 1 novembre.. (La Repubblica)