Strage a Nashville, il video della killer che imbraccia un fucile e irrompe a scuola

Corriere TV ESTERI

L’assalto armato condotto dall’ex alunna Audrey Elizabeth Hale è costato la vita a sei persone La polizia di Nashville ha rilasciato il video della sparatoria avvenuta lunedì in una scuola elementare e costata la vita a sei persone, tra cui tre bambini. Nelle immagini delle telecamere di sicurezza si vede tutta la sequenza dell’assalto armato feroce, durato in tutto 14 minuti. Al centro del filmato c’è lei, Elizabeth Audrey Hale, 28 anni, ex alunna della Convent School. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il piano è stato messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola. Una strage che Audrey Hale, 28 anni, ha compiuto in soli 14 minuti, prima di essere colpita a morte dalla polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Si identificava come transgender, usava “pronomi maschili” su un profilo social ed era una ex allieva della Covenant School a Nashville, Tennessee, dove ha ucciso tre bambini di nove anni e tre adulti. (Il Fatto Quotidiano)

“Quanto tempo ci vorrà prima che questa terribile sparatoria sia completamente ignorata dai media, ora che si è saputo che il suo autore era un trans?”, scrive Donad Trump junior su Twitter. La strage di Nashville scatena un attacco ai transgender. (la Repubblica)

Audrey Hale era «risentita» dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

Le scrittrici Elisa Ruotolo e Patrizia Papa incontrano Sara De Simone autrice di “Nessuna come lei. L’unica che sembra non subire il suo fascino è proprio Virginia Woolf. (Caserta Web)

Ed è la stessa cosa che è accaduta a Nashville nella Covenant School, scuola dell’infanzia ed elementare, affiliata alla Chiesa presbiteriana. Una lunga scia di violenze che colpisce i bambini e che sembra avere sempre lo stesso copione: un giovane ex alunno che imbraccia le armi acquistate legalmente, indossa abiti da guerra, fa irruzione nella scuola e spara senza un perché. (Il Riformista)