Operativo dal prossimo 2 maggio: Confermati i rumors: Stefano Cantino è ai vertici di Kering. Sarà deputy ceo

fashionmagazine.it ECONOMIA

La notizia, che circolava già da diverse settimane, trova ora conferma in una nota ufficiale emessa dal gruppo Kering: Stefano Cantino ha lasciato Louis Vuitton per diventare, a partire dal 2 maggio, deputy chief executive officer di Gucci. «In questo nuovo ruolo condividerà con Jean-François Palus (ceo di Gucci, ndr) le responsabilità nella definizione e nell’implementazione della strategia di Gucci», è scritto in un comunicato della società. (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altri media

Stefano Cantino vice Ceo di Gucci Dal 2 maggio, con la carica di Deputy Chief Executive Officer, il manager in arrivo da Louis Vuitton affiancherà Jean-François Palus nella definizione e nell’implementazione della strategia del marchio di Kering Di Michele Ciavarella Un ritratto di Stefano Cantino, foto di Matthew Brookes. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Nel frattempo, Louis Vuitton non è rimasto a guardare e ha sostituito Cantino ingaggiando Blake Harrop. Gucci rafforza il management e procede nella ridefinizione dei propri assetti apicali. (laconceria.it)

Un nuovo tassello è stato aggiunto alla rivoluzione ai vertici di Kering avviata lo scorso luglio. Finita l’era Marco Bizzarri, che proprio in questi giorni è tornato in scena con la newco Nessifashion e un primo investimento in... (Milano Finanza)

Stefano Cantino nominato deputy ceo di Gucci Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

è stato per molto tempo la forza trainante del gruppo del lusso . Ma le vendite del celebre marchio italiano sono ormai decisamente in calo, in un mercato globale del lusso che rallenta. E Kering non ha altra soluzione che rilanciarla con una crescita di gamma. (FashionNetwork.com IT)

Stefano Cantino da Gucci nel risiko dei manager Una new wave di business leader si rafforza con il passaggio dell’executive da Vuitton a deputy ceo della doppia G. Kering ha visto l’ascesa di Francesca Bellettini e l’uscita di Marco Bizzarri, ora in pieno comeback. (Milano Finanza)