Re Carlo III, svelato il primo ritratto ufficiale dopo l'incoronazione

L'opera misura 2,6 metri di altezza e 2 metri di larghezza ed era stata commissionata nel 2020 per celebrare i 50 anni di Carlo come membro della Drapers' Company, una delle storiche corporazioni di Londra. E' stata svelata ieri a Buckingham Palace. Il dipinto è stato realizzato dal ritrattista britannico Jonathan Yeo e sarà esposto alla Draper’s Hall di Londra E' stato svelato ieri il primo ritratto ufficiale di re Carlo III dopo la sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio del 2023. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

In un video postato sul profilo Instagram della Casa reale si vede King Charles che, orgoglioso e sorridente, sollevando un drappo nero svela l'opera tra gli applausi dei presenti. Ma il primo giudizio sull'opera, come riporta la Bbc, l'ha dato Camilla. (Vanity Fair Italia)

Se Re Carlo sembra abbia davvero recuperato bene e si sia ripreso dal cancro, non altrettanto di successo sono le decisioni che ha preso per quello che riguarda la sua immagine. Infatti, ha commissionato il peggior ritratto di sempre che lo fa sembrare un mostro. (DiLei)

A Buckingham Palace è stato finalmente rivelato il nuovo ritratto ufficiale del sovrano, Re Carlo III, il primo da quando è salito al trono e dopo l'incoronazione del 6 maggio 2023. (leggo.it)