Renzi chiude: "La legge Severino non si tocca"

L'Espresso INTERNO

Il presidente del Consiglio fa sapere di non avere intenzione di agire sulla norma che, in caso di vittoria alle elezioni, farebbe decadere il candidato democratico. E ora il Pd è di fronte a un grosso problema politico. di Susanna Turco. 03 marzo 2015. (L'Espresso)

La notizia riportata su altri media

“Il Pd è un ... De Luca non può fare il presidente di regione!” Lo scrive su Twitter il leader del M5S Beppe Grillo commentando la candidatura di Vincenzo De Luca alle Regionali dopo la sua condanna in primo grado per abuso d'ufficio. (Telecolore)

(AGI) - Roma, 3 mar.- "Al momento non e' allo studio un'ipotesi di modifica della legge Severino. Vedremo se nelle prossime settimane il Parlamento riterra' di dover intervenire". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Scoppia il caso Vincenzo De Luca in Campania, il vincitore delle primarie Pd ma già decaduto da sindaco di Salerno per gli effetti della legge Severino, che pone al governo un problema non da poco: nel caso vinca le elezioni regionali modificare o meno la ... (Italia Oggi)

ROMA – Il governo mette mano al falso in bilancio e “promuove” la legge Severino, annunciando che non la toccherà per favorire la corsa in Campania di Vincenzo De Luca, vincitore delle primarie Pd e condannato a un anno per abuso d'ufficio. (Blitz quotidiano)

A renderlo noto alla stampa, a margine di un convegno a Palazzo Giustiniani in Roma, è stata il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. (NapoliToday)

Per onestà intellettuale, non possiamo non fare i complimenti a Vincenzo De Luca, che ha vinto le primarie di domenica, diplomandosi così al ruolo di candidato, che dovrà sfidare – nella prossima primavera – Caldoro e l'Amministrazione regionale uscente ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)