Coronavirus, gli studi di Pfizer sulle vaccinazioni ai bambini

Yahoo Finanza ECONOMIA

Vaccino. Il vaccino Pfizer sintetizzato contro il coronavirus è stato approvato per la somministrazione ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Covid, vaccino Pfizer: sperimentazioni su bambini e adolescenti. Le sperimentazioni avviate sui bambini e sugli adolescenti in merito al vaccino Pfizer hanno dimostrato che, inoculando ai giovani soggetti le medesime dose degli adulti, sono stati ottenuti identici risultati ed effetti collaterali. (Yahoo Finanza)

Su altri media

È una versatilità l’opzione a 42 giorni che ha dei vantaggi”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Domenica In (LaPresse)

“È importante sottolineare che nei test clinici” la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni, ha spiegato Marco Cavaleri dell’Ema PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

E’ quanto sta succedendo alla tirocinante di 23 anni di Massa Carrara, sottoposta per errore a più vaccini Pfizer rispetto a quelli previsti. L’errore nella somministrazione alla tirocinante in psicologia alla Usl Toscana nord ovest si è verificato domenica scorsa. (il Fatto Nisseno)

Il Dipartimento di Stato l'allerta viaggi dal livello due a quello tre, che prevede appunto di "riconsiderare" i viaggi Erano stati gli Stati Uniti a opporsi a questa data chiedendo uno slittamento alla prossima settimana "per dare tempo alla diplomazia". (Yahoo Notizie)

Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino (tvprato.it)

E della variante sono stati individuati 3 sottotipi di cui 2 segnalati in Europa. «Nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer era prevista fino a 42 giorni. (ladigetto.it)