Il nuovo Consiglio Regionale tra figli e fratelli d’arte

Ottopagine INTERNO

Con queste elezioni regionale si palesa con maggior forza l’idea che le preferenze sono sempre più frutto di un potere personale che del giudizio sulle idee e sui risultati di ogni singolo politico.

Giovanni Mensorio, eletto con Centro Democratico con circa 10mila voti, anche lui figlio d’arte, il padre Carmine era una degli uomini potenti e colti di una Democrazia Cristiana orami scomparsa.

Il nuovo Consiglio Regionale tra figli e fratelli d’arte In Campania per raccogliere le preferenze conta più il cognome che il curriculum. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Neppure il tempo di finire di contare i voti che i partiti dell’area di centro sono subito partiti all’assalto per capitalizzare il loro risultato elettorale alle consultazioni regionali. Ma il riconfermatissimo governatore della Campania Vincenzo De Luca – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha stroncato sul nascere Campania, ogni velleità. (Salernonotizie.it)

Il Movimento Cinque Stelle elegge Valeria Ciarambino, Vincenzo Ciampi, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Luigi Cirillo, Michele Cammarano e Salvatore Aversano. Al termine degli scrutini dei seggi della Campania il Ministero degli Interni ha pubblicato l’elenco dei nuovi consiglieri regionali eletti. (Info Cilento)

E’ questa la ripartizione dei consiglieri regionali della circoscrizione foggiana. Un seggio alla lista “Con Emiliano” e viene conquistato da Antonio Tutolo con 7604 voti. (San Giovanni Rotondo Free)

Ed invece Italia Viva in Campania ha fatto un grandioso risultato. La Campania ha premiato De Luca e Italia Viva. (Il Riformista)

Prima di approfondire c'è da sottolineare che tra i flop - anche questo annunciato - c'è Forza Italia che a Napoli raccoglie un solo consigliere regionale. Porcelli è stato portato dall'ex consigliere regionale Francesco Moxedano che ha rinunciato al bis, ma è lo stesso molto soddisfatto. (Il Mattino)

I risultati sono definitivi. Risultati Regionali Campania: a Salerno sfondano Picarone, Cascone e Savastano. (Zerottonove.it)