Morto Gian Pietro Felisatti, compositore e cantautore di Bocelli, Mina e Berté

Il cantautore e compositore di 72 anni Gian Pietro Felisatti è morto domenica al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da tempo.

Fra le altre canzoni composte da Felisatti figurano anche "Super Superman" (cantata da Miguel Bosé e co-composta con Danilo Vaona), "Sylvie", "Ancor di più" e "Ba Ba Go Go"

Nato a Vigevano (Pavia) nel 1950, alla fine degli anni '60 fonda con altri giovani amici il complesso dei Funamboli, di cui diventa il cantante. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Conosciuto anche come Giampietro Felisatti, Giampiero Felisatti, Piter, Piter Felisatti, Peter Felisatti e DiFelisatti, è morto sabato 18 giugno al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato, all'età di 72 anni. (la Repubblica)

È morto il cantautore e compositore Gian Pietro Felisatti, che ha firmato tantissime canzoni italiane , tra cui grandi successi come Sei bellissima ( cantata da Loredana Berté), Ancora ancora ancora (pensata per la voce di Mina), Super Superman (Miguel Bosè) e Il mare calmo della sera (Andrea Bocelli). (ilGiornale.it)

"Piter", come lo conoscevano tutti, è scomparso ieri mattina al policlinico San Matteo di Pavia. Buon viaggio Gianpietro» (L'Informatore Vigevanese)

“Sei bellissima” non è tuttavia l’unica canzone famosa di Felisatti. Addio a uno dei più grandi autori italiani di testi musicali, Giampiero Felisatti, autore di brani celebri come, Ancora, ancora, ancora, cantato da Mina, e Sei bellissima, interpretato da Loredana Bertè, scritto insieme a Claudio Daiano. (Secolo d'Italia)

A cura di Elisabetta Murina. È morto Giampiero Felisatti (conosciuto come Gianpietro), cantautore e autore di numerosi brani di successo come Sei Bellissima, cantante da Loredana Bertè, Ancora ancora ancora di Mina, Super Superman di Miguel Bosè. (Music Fanpage)

il personaggio. . Vigevano perde un’altra delle sue grandi firme in campo musicale: quella di Gian Pietro Felisatti, da molti chiamato semplicemente “Piter”, autore di brani quali “Ancora, ancora, ancora” cantato da Mina, “Sei bellissima” di Loredana Bertè e molti altri succesi che hanno segnato la vera e grande musica italiana. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr